Eventi salute e benessere: “Savonanaturlmente”

Eventi

Sono tantissimi gli eventi legati al mondo della salute e del benessere in programma per Settembre. Bwin Sport ed altri siti internet di settore sono sponsor di molte iniziative di questo genere. Tra gli eventi più attesi vi è, senza dubbio, la fiera “Savonaturalmente” che si svolgerà dal 22 al 24 Settembre e che vedrà anche la collaborazione della Coldiretti e della “AssoVegan”, l’Associazione Vegani Italiani Onlus.

La manifestazione sarà un’occasione imperdibile per approfondire tutte le tematiche legate alla salute e al benessere, sia fisico che psichico.

Molti i temi che verranno affrontati, tra cui: le cure naturali ed omeopatiche, l’alimentazione bio, l’attività fisica. A ciò si aggiungeranno anche stand espositivi e conferenze sul turismo “green” e sulla bioedilizia.

Durante l’evento, oltre a partecipare a convegni e workshop, sarà possibile assaggiare il meglio dei prodotti biologici e vegani italiani e sarà possibile fare esercizi fisici seguiti e guidati da professionisti del settore.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di bissare e, se possibile, di superare il successo e i dati di affluenza delle precedenti edizioni del 2015 e del 2016.

Alla manifestazione si attendono circa 20.000 presenze tra: espositori provenienti da tutto il mondo, professionistici e medici, preparatori atletici, naturopati, operatori olistici, omeopati, realtà produttive regionali e nazionali, associazioni savonesi bio ed esperti del settore medico e scientifico. Altri partner dell’evento saranno Promiseland.it , Greenreport e Radio Babboleo.

L’Associazione Savonaturalmente ha come mission principale quella di “trovare una strada verso il Benessere inteso come Ben-Essere, Ben-Vivere e Ben-Convivere con il mondo che ci circonda ascoltando quel naturale richiamo verso una società umana più equilibrata e giusta”.

Come è facile intuire, il progetto dell’Associazione è ad ampio raggio e include vari aspetti, dall’alimentazione all’attività fisica, dalle discipline orientali alle tecniche di riflessione interiore, dalla condotta di vita green al rispetto dell’ambiente e delle biodiversità.

L’evento, dunque, è molto più che una semplice Fiera del Benessere e si configura come una manifestazione a 360° sulla salute, in tutte le sue molteplici sfaccettature.

La kermesse verrà organizzata nel cuore di Savona, presso la splendida location del Castello del Priamar, un vero gioiello architettonico, patrimonio artistico non solo della Liguria ma di tutto il nostro Paese.

L’area espositiva sarà di 1.600 mq coperti e 3.000 mq all’aperto. La Fortezza di Priamar farà da sfondo ai workshop, alle conferenze, agli stand espositivi e alle tante iniziative che pervaderanno e accompagneranno l’intera fiera.

Gli orari espositivi saranno i seguenti:

Venerdì 22 Settembre 2017: Inaugurazione e Apertura al pubblico ore 15.00 Apertura, Chiusura ore 21.00

Sabato 23 Settembre 2017: Apertura ore 10.00, Chiusura ore 21.00

Domenica 24 Settembre 2017: Apertura ore 10.00, Chiusura ore 21.00.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’evento http://www.savonaturalmente.it/, oppure è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica seguente: info@savonaturalmente.it

Appuntamento dunque da non perdere dal 22 al 24 Settembre per una manifestazione unica, adatta a tutte le età e a tutte le persone interessate a conoscere i segreti per stare meglio e per vivere meglio.